La Toscana è una vera giungla! Ovviamente non nel senso letterale del termine ma figurativo in riferimento all’offerta turistica. Non è facile districarsi tra mille offerte, tour operator, agriturismi, hotel, portali che offrono ogni tipo di esperienza ecc. e non è facile fare la scelta migliore o meglio cercare di organizzare la vacanza perfetta per se stessi senza adattarsi alle proposte generiche che, per forza di cose, non possono accontentare i viaggiatori più esigenti. Anche noi siamo formalmente un tour operator ma ci piace molto di più definirci travel designer. Partiamo innanzitutto dalle nostre passioni e mettiamo a vostra disposizione le nostre esperienze di viaggiatori in Toscana e cittadini toscani di nascita per creare, in base alle vostre esigenze, ai vostri gusti, alle vostre passioni, alle vostre paura, alla musica che ascoltate, alle abitudini che avete e al lavoro che fate, una vacanza esclusiva su misura per voi. Non abbiamo un catalogo e non abbiamo itinerari prestabiliti ma lavoriamo esclusivamente su programmi ad hoc: costruiamo, disegniamo e firmiamo il viaggio solo per voi.

Innanzitutto dovremmo conoscerci, parlarci o scriverci  per poi proporvi soluzioni di viaggio autentiche e uniche. Decideremo insieme cosa potreste visitare e per quanto tempo, in quali luoghi e strutture soggiornare, se noleggiare un’auto (con o senza conducente) o usare i trasporti pubblici, quali musei scegliere e fino a che ora trovarli aperti, vi consiglieremo le specialità da assaggiare e cosa non dovrete assolutamente perdervi. Siamo specializzati in turismo enogastronomico ma abbiamo un’ampia conoscenza della toscana e siamo in grado di proporvi esperienze di qualsiasi tipo oltre alle visite in cantine: tour in bici, visite guidate alle città d’arte e ai loro musei, camminate lungo i vigneti, gourmet tour, acquisti in compagnia di un personal shopper, pesca a mosca, corsi di cucina stellati, cuochi o sommelier  a domicilio, tour dei mestieri, workshop fotografici, servizi foto / video privati durante il vostro tour, organizzazione di matrimoni ed eventi, lezioni di golf e accompagnamento nei migliori campi, servizio di babysitteraggio, caccia al tartufo, esperienze educative in fattoria, visite a micro birrifici artigianali o tour a piedi dei migliori Brew Pub fiorentini oltre ad avere accompagnatori e guide turistiche a disposizione h24. Offriamo sia vacanze tematiche “full immersion” che ibride, anche con la possibilità di differenziare le esperienze giornaliere dei membri del gruppo perché ognuno può avere esigenze diverse e anche in vacanza ci si può separare per qualche ora e rincontrarsi a cena più felici che mai.

Siamo artigiani del turismo e come ogni artigiano che si rispetti ci piace lavorare prodotti unici soddisfando le vostre esigenze ed aspettative di viaggio. Un po’ come realizzare piccoli grandi sogni.

Con noi potrete scoprire i segreti dei più antichi abitanti della Toscana, gli Etruschi, visitando Cortona, una vera e propria perla famosa anche per l’ambientazione del romanzo e del film “Sotto il sole della Toscana”, oppure camminare sopra le mura di cinta di Monteriggioni, uno dei borghi medievali maggiormente preservati, e bere un bicchiere di Vernaccia osservando le torri di San Gimignano, calarsi nell’atmosfera del Palio di Siena, del Calcio Storico fiorentino o della Giostra del Saracino di Arezzo, attraversare in bici (da strada, mtb o ebike) le colline del Chianti o le strade bianche dell’Eroica, visitare gli Uffizi anche con i bambini grazie agli appositi percorsi didattici creati per loro, partecipare ad un laboratorio creativo per la realizzazione di mosaici, fare trekking lungo la Via Francigena o solcando i sentieri della Val d’Orcia e delle Crete Senesi, consumare un pasto in un ristorante stellato o andare alla ricerca della tradizione enogastronomica toscana in un gourmet tour per botteghe e osterie, sorvolare in elicottero i vigneti di Montalcino, visitare le cantine più veraci ed esclusive degustando i migliori vini del territorio dal Chianti Classico al Brunello, pranzare in cantina o partecipare ad una degustazione verticale assaggiando diverse annate dello stesso vino, imparare i segreti dell’arte casearia di Pienza.

Contattaci per una consulenza gratuita perché non c’è limite a ciò che possiamo fare per voi, basta chiedercelo.

RICHIEDI INFORMAZIONI